Banca Fideuram

Banca Fideuram

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima Private Bank in Italia e la terza nell’Area Euro, con circa 210 miliardi di masse in gestione e 6.000 professionisti altamente qualificati al servizio di più di 650 mila clienti.

Appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria, per soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative dei suoi clienti. Si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals. .

Impegni assunti nella Responsabilità sociale

La strategia di crescita di Fideuram mira alla creazione di valore solido e sostenibile sotto il profilo economico, finanziario, sociale e ambientale, costruito sulla fiducia dei nostri interlocutori e basato sui principi contenuti nel Codice Etico e sui valori tipici della cultura e della tradizione di Fideuram.

In particolare il Codice Etico esplicita i valori e i principi di riferimento, espressione delle diverse culture aziendali da cui Intesa Sanpaolo proviene, e da essi fa derivare regole concrete di comportamento che orientano le relazioni nei confronti degli stakeholder.

Motivazione della partecipazione alla Consulta

Fideuram S.p.A. con la partecipazione alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali intende  contribuire a valorizzare ed a migliorare la fruibilità del patrimonio storico-artistico torinese nonché promuovere un importante percorso di riflessione sui rapporti tra Imprese e “Beni Culturali”

Website: www.bancafideuram.it

SOCI