Italgas

Italgas

Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa. Con le sue 4.000 persone gestisce una rete di distribuzione che si estende complessivamente per oltre 65.000 chilometri attraverso la quale, nel corso dell’ultimo anno, ha distribuito circa 8 miliardi di metri cubi di gas a 7,4 milioni di utenze. Direttamente o attraverso partecipate è presente in 1.582 Comuni. Dal novembre 2016 è quotata sul mercato azionario italiano nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Costituita nel 1837, il 12 settembre 2017 Italgas ha festeggiato 180 anni di storia: un traguardo non solo dell’azienda, ma anche di tutto il Paese, per il quale la Società ha sviluppato un servizio fondamentale come quello della distribuzione del gas, contribuendo al suo sviluppo economico e sociale e cambiando per sempre le abitudini degli italiani. L’anniversario ha rappresentato un’opportunità per confermare che Italgas, nella sua rinnovata veste, è un’azienda che guarda al futuro, con obiettivi di crescita e sviluppo e con un importante piano di investimenti per la progressiva estensione del servizio e l’adozione delle tecnologie digitali per una gestione sempre più efficiente delle attività.

Italgas vuole essere inoltre un’impresa capace di promuovere la connessione tra rete, territorio e persone partecipando ad un ecosistema aperto, in cui riconosce la centralità degli stakeholder e delle loro esigenze per creare, anche attraverso la spinta verso l’innovazione, valore sociale oltre che valore economico.

Il forte radicamento di Italgas sul territorio si concretizza da sempre nell’impegno per fornire ai cittadini servizi efficienti e di elevata qualità senza perdere di vista il raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile e tra questi il contributo al recupero e alla salvaguardia del patrimonio storico, ambientale e culturale della città in cui è nata. Rientra in quest’ottica la storica collaborazione con la Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino.

Website: www.italgas.it

SOCI