M. Marsiaj & C.

M. Marsiaj & C.

M. Marsiaj & C. srl fondata nel 1947 da Michele Marsiaj, in pochi anni diventa il punto di riferimento per importanti gruppi stranieri di componentistica auto che vogliono nazionalizzare le loro produzioni per servire il mercato italiano.

Dopo la prematura scomparsa del padre Michele sotto la guida dei figli Piero e Giorgio, oltre all’attività commerciale si affiancano iniziative industriali quali:

- Sabelt spa produzione di cinture di sicurezza e a metà degli anni 80 air bag con TRW (USA)

- Automotive Product (GB) produzione di freni e frizioni;

- Sumitomo (Giappone) con Cabind spa produzione di cablaggi elettrici;

- Electrolux (Svezia) produzione e commercializzazione di frigoriferi ad assorbimento e impianti di aria condizionata per il settore caravan, camper e nautica da diporto. Dagli anni ’90 la M. Marsiaj & C. è diventata la holding di famiglia per il coordinamento e l’operatività delle partecipazioni del gruppo, nel settore finanziario industriale e servizi e inoltre nel settore immobiliare in Italia e a Londra (GB).

Ai fratelli Piero e Giorgio si sono affiancati negli ultimi anni anche i figli Michele, Gregorio e Massimiliano. La famiglia, partecipa alla vita associativa con Giorgio Marsiaj in Confindustria dove siede nel Consiglio Generale, Unione Industriale Torino come Vicepresidente e Amma come Presidente. M. Marsiaj & C. condivide e sostiene il progetto di Consulta credendo nell’importanza dell’opera per la salvaguardia dei beni culturali di Torino e per consegnare il nostro patrimonio artistico e culturale anche alle generazioni future.

SOCI