Reale Mutua Assicurazioni

Reale Mutua Assicurazioni

Nata nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più grande Compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua. Autorizzata all’esercizio dell’assicurazione, nelle varie forme e in tutti i rami danni e vita, il suo business riguarda l’offerta di servizi assicurativi e di soluzioni innovative per individui, famiglie, imprese e professionisti. È inoltre Capogruppo di Reale Group il quale opera in Italia, Spagna e Cile offrendo proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi.

Professionalità, affidabilità e innovazione sono caratteristiche che ancora oggi fanno della Società un punto di riferimento nel proprio mercato. Il suo patrimonio culturale è carico di valori e di una storia che si intreccia con quella della città di Torino e dell’Italia intera.

La missione della Compagnia è strettamente legata alla sua natura mutualistica e consiste nel porre sempre i Soci/assicurati al centro delle proprie attenzioni, garantendo loro qualità e certezza delle prestazioni. Il Cliente che sottoscrive una polizza, infatti, diventa anche Socio e, in quanto tale, gode di attenzioni e vantaggi. Tra questi, i benefici di mutualità, che consistono in riduzioni del premio e nel miglioramento delle prestazioni assicurative originariamente previste in polizza.

La vicinanza ai propri Soci/assicurati si manifesta anche con iniziative di Responsabilità Sociale. La sostenibilità è un valore fondamentale per Reale Mutua, che da sempre adotta una gestione etica e trasparente dei propri affari, sostiene lo sviluppo di attività culturali e si impegna a favore dell’ambiente, della tutela sociale e delle persone.

Le iniziative realizzate dalla Società, così come quelle in collaborazione con realtà e associazioni piemontesi, nascono dallo stretto legame che la unisce alla comunità di cui fa parte; il fine è interpretare le esigenze degli stakeholder, instaurando con essi relazioni non solo economiche, ma anche sociali, sportive e culturali, fornendo sostegno e supporto alla realizzazione di progetti che condividano i medesimi valori. Tra le diverse realtà del territorio torinese con cui collabora, Reale Mutua ha deciso di aderire alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, con la quale condivide i valori di coerenza e di qualità per contribuire allo sviluppo della vita sociale e culturale della Città.

Website: www.realemutua.it

SOCI